sabato 18 settembre 2010

Tortellino day


Tortellino Day
La manifestazione è il proseguimento dello "Sfoglino d'Oro" dell'anno scorso dove si confrontavano gli sfoglini professionisti che avevano vinto le varie competizioni nazionali e internazionali nell'arco dell'anno. Il pubblico ha assistito alla gara-show, occasione per fare conoscere, promuovere e valorizzare l'eccellenza della gastronomia bolognese: la sfoglia e gli sfoglini. L'evento è stato condotto da un personaggio televisivo di scala nazionale, mentre la giuria era composta da rappresentanti istituzionali e di settore e presieduta da Alessandra Spisni, pluripremiata Mattarello e Tortellino d'oro e "Maestra di sfoglia" alla trasmissione RAIUNO "La prova del cuoco".
Quest'anno: il tortellino, immancabile protagonista della tavola bolognese, farà gli onori di casa per accogliere tutti coloro che sono curiosi di scoprire la città nelle sue molteplici sfaccettature. tra itinerari artistici e menu dedicati, passando per lo "Sfoglino d’Oro", una giornata da vivere all’insegna del divertimento e della buona tavola.
Programma (in progress)

Venerdì 1 ottobre 
Ore 18:00 c/o Auditorium Sala Borsa: conferenza del Prof. Massimo Montanari a tema “Bologna crocevia di saperi e sapori”.

Sabato 2 ottobre 
Dalle ore 18:00 in poi: NOTTE BIANCA Quadrilatero e Via d’Azeglio (pedonale).

Domenica 3 ottobre 
Ore 10:00 c/o Sala Trecento – Palazzo Re Enzo: "Sfoglino d'Oro", gara tra sfogline con la naturale trasformazione della sfoglia in tortellino.

Lunedì 4 ottobre 
S. Petronio
Ore 12:00: Benedizione alle Due Torri
Ore 15:00: Esibizione Banda Rossini
Ore 17:00: Santa Messa a S.Petronio
Ore 19:00: Benedizione dal Palco di Piazza Maggiore ed esibizione Banda Puccini
Ore 20:30: Musical "Parodia di Cenerentola"
Durante tutto il pomeriggio distribuzione di pane e mortadella
Dove: Bologna
Quando: dall'1 al 4 Ottobre 2010
Info:
IAT Bologna
tel +39 051 239660 - 6472113 - 251947
fax +39 051 6472253
Email: touristoffice@comune.bologna.it 
Website: iat.comune.bologna.it - www.bolognaincoming.it

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...