martedì 7 settembre 2010

In Umbria a settembre_ agenda del gourmet


Settembre è piacevole pensare di godere ancora degli ultimi soli della tarda estate. Così abbiamo pensato di proporvi delle brevi visite a luoghi suggestivi ed evocativi per arte, storia o leggenda, immersi nello splendido scenario naturale della Valnerina e del Folignate. In terra umbra vi raccontiamo, quindi, di alcuni dei numerosi santuari terapeutici che sono sorti vicino alle fonti naturali di questa terra “mistica”, ricca di acque sotterranee e risorgive.

Nell’ agenda del gourmet , come sempre, vi segnaliamo tutti i momenti ludici, gli incontri e le manifestazioni accompagnati da degustazioni di squisitezze e specialità locali.
E, a proposito di gastronomia locale, in sapori umbri vi presentiamo il re della cucina umbra: il tartufo. Leggete l’articolo: scoprirete qualche curiosità sulla sua storia, le caratteristiche delle diverse varietà e soprattutto troverete qualche suggerimento per degustarlo al meglio.
Non dimenticate, infine, di dare un’occhiata alle ricette , questo mese ve ne consigliamo tre che provengono da tradizioni culinarie diverse, tutte ugualmente interessanti e gustose. Provatele. Buon appetito e…
Buona lettura http://www.festa.monini.com/viewdoc.asp?co_id=23

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...