giovedì 23 settembre 2010

Mon amour Philippe Starck

di L.D.
Se dico: “Miss C.O.C.O., Miss Sissy, Juicy Salif” a cosa pensate? All’apertura della moda parigina? ....forse si....ma mai pensereste ad una sedia, ad una lampada ad uno spremiagrumi?...probabilmente no.... a meno che  voi non siate ......... "Starck addict".
Certo che Philippe Starck architetto e designer è alla stregua di una droga. Seguirlo è veramente impegnativo sia mentalmente sia economicamente ma non ci priva di soddisfazioni. 
Starck lavora con alcune delle case più prestigiose come Cassina, Floh, Alessi, Aprilia, Fossil, Thomson solo per citarne alcune. 
Lui stravolge gli oggetti, anche di uso quotidiano, per farne oggetto di culto. 
Le sue creazioni, siano esse spazzolini da denti o edifici, sono segno di distinzione. Una volta entrati nel meccanismo “Starck” difficilmente se ne esce...quindi attenzione ..fatelo solo se ne siete consapevoli...
Chi infatti comprando una Miss Sissy (lampada da tavolo della Floh) non ha desiderato di possederne di tutti i colori? Chi acquistando un Juicy Salif (spremi agrumi della Alessi) non ha desiderato di possedere anche la Hot Bertaa (il bollitore) ?
Architetto eclettico ha disegnato tutto o quasi tutto.
Vi invito a fare una prova, pensate dunque ad un oggetto, potete pensare in piccolo o in grande, poi andate a controllare se lui, “il nostro magico designer” non ha trasformato quest’oggetto, rivisitandolo nella sua personalissima chiave. Ne rimarrete sorpresi.
Buon divertimento!



Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...