venerdì 3 settembre 2010

Nuovamente Biennale Architettura

di L.D.
Dopo una bella passeggiata per le callette di Venezia, attraversando piazza San Marco e arrivando lungo il mare a Giardini -Palazzo delle Esposizioni della Biennale- e all'Arsenale, potrete di nuovo godervi la Biennale di Architettura.
"People meet in architecture" si è da poco aperta e chiuderà il 21 novembre. Il mio consiglio è di andarci presto prima che la frescura dell'autunno abbia il sopravvento sulle calde giornate, gli ambienti infatti sono ampi e ventilati e non vorrei che a causa della temperatura ci si possa poco concentrare sull'evento togliendogli la giusta attenzione.
L'orario di apertura è dalle 10. alle 18. attenzione al lunedì e al martedì si alternano le chiusure di Giardini  e Arsenale.
Per la prima volta sarà una donna, l'architetto Kazuyo Sejima, a dirigere  la mostra, questo mi fa credere che  l'esposizione avrà un tocco innovativo sulle precedenti edizioni.
Quest'anno inoltre saranno presenti per la prima volta  anche Albania, Bahrain, Iran, Malesia, Marocco e Ruanda.
La fretta in questa occasione è fuori luogo, infatti oltre alla Biennale saranno dislocati qui e lì per la città  mostre ed eventi alternativi. Volendo quindi ci si potrebbe spendere più di qualche giornata.  La città presenta sempre il suo fascino romantico...il che non guasta mai....
Per  ulteriori informazioni  consultate anche i siti www.comune.venezia.it  e www.labiennale.org

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...