venerdì 3 settembre 2010

LAGUNA GOLOSA: CUCINA E CULTURA TRA I CASONI DI GRADO




domenica 5 settembre 2010 Dalle 10.00 Alle 23.00
 

La bellezza incontaminata della Laguna di Grado accoglie per una giornata intera utti coloro che desiderano conoscere le sue meraviglie, con percorsi dedicati al gusto, alla natura, alla cultura e alla tradizione. lasciatevi conquistare dal fascino unico del paesaggio lagunare, tra isole e valli da  pesca e canali. Immergetevi nella pace di un luogo fuori dal tempo, lontano dai rumori e dallo stress di ogni giorno, tra terra e acqua, verde e blu, cielo e mare. Scoprite i caratteristici casoni dei pescatori dai tetti spioventi, le mostre d'arte, e i sapori golosi dei piatti di pesce fresco e saporito originari della tradizione culinaria lagunare. Rilassatevi nelle aree wellness e lasciate divertire i bambini nelle zone gioco a loro dedicate. Godetevi un  luogo speciale. A pochi minuti dall'antico porto di Grado, vi aspetta il piacere di una domenica di settembre fuori dal comune.
Programma:
Il programma prevede le partenze per l'isola di Ravaiarine dalle ore 10.00 dal Molo Torpediniere. Da qui è poi possibile proseguire scegliendo tra 3 diversi itinerari:                                                       
1) Giro della laguna con la barca del "Friulano"  "tipicamente friulano"                                                                                                                                                                                                                                           2) Giro dei casoni con degustazioni dei prodotti del Carso                                                                                                                                                                                                                                                                 3) Visita alla Valle del Moro con degustazioni del "Friulano" e "tipicamente Friulano"

per prenotazioni e informazioni:                                                                                                                                                                                                                                                                                                       Infopoint Turismo FVG Grado Tel. 0431 877111

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...