venerdì 24 settembre 2010

Anna, la Puglia ed io.

 

http://iocomesono-pippi.blogpsot.com

Non ci sono parole sufficienti per descrivere cosa abbia significato per me questa breve vacanza in Puglia.

E’ una terra che mi attira a sé come una calamita, con la sua luce abbagliante e l’aria frizzante del mattino, con la sua campagna dai colori forti e contrastanti, il suo mare blu e trasparente,  profumato e salatissimo che non ‘pizzica’ e, se ti passi il dito sulla pelle bagnata, riesci persino ad assaporare tutto il suo buon sapore. E’ una terra accogliente come accogliente è la sua gente. Ti fanno sentire preziosa come nessun altro, ti aprono le loro case, ti abbracciano come un figlio e come un figlio quando devi partire…ti commuovi, perchè senti che ti mancheranno, che ti mancherà la loro spontaneità, la loro genuinità.

Sapevo di aver trovato un’amica, Anna, ma qui ne ho avuto la conferma. Anna, così frizzante come l’aria pugliese, dai colori forti e concreti come la sua terra, rassicurante e affettuosa come l’animo della sua gente. Anna con quel suo modo delicato di prendermi affettuosamente in giro, per poi uscirsene subito dopo con un complimento che mi stupisce per la spontaneità e la sincerità con cui lo fa. Anna che mi incoraggia ad essere felice, a credere di più in me stessa… (perchè anche se perdo l’equilibrio nel suo ascensore….come dire…..col tempo posso sempre migliorare!!! ) :-)

Anna è un punto fermo per molti, non solo per me, hanno tutti bisogno di lei, anche solo per un parere o un cosiglio, lei ha sempre una parola giusta. Anna è generosa naturalmente, non può farne a meno, tutti l’adorano, dal benzinaio al salumiere, dal barista al fruttivendolo, è circondata da amici splendidi e non potrebbe essere altrimenti. E’ facile divertirsi con lei, basta semplicemente restare sdraiate sul letto nel suo trullo, guardare fuori, giocare a fotografarsi e ridere, chiacchierare di qualuque cosa…… a volte, invece, non serve neppure parlare, basta uno sguardo ;-)

 

Prima di proseguire il ‘viaggio’ nei ricordi di questa breve vacanza volevo avvertirvi che non sarà brevissimo, quindi, se volete condividere con me queste emozioni, prendetevi  cinque minuti, sedetevi comodi e provate a ‘guardare’, attraverso i miei occhi, questo piccolo angolo di Puglia che mi  ha fatto innamorare :-)

Alla prossima

la vostra Pippi

:-)

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...