mercoledì 18 agosto 2010

"Crociera" per un giorno.

Domenica 8 agosto, 2010 : visita a bordo della nave di nuova generazione firmata Fincantieri, Silver Spirit del gruppo Silversea...ferma in porto.

Salite a bordo della nave, Anna ed io abbiamo trascorso una giornata, respirando la vita da turisti fermi nel porto di Venezia e ammirando paesaggi suggestivi.
Camminando per i ponti, incontrando il personale sempre sorridente e gentile ci siamo sentite veramente a casa. Cosa da non sottovalutare tra gli oltre cinquecento ospiti presenti a bordo. Il rapporto clienti personale è pressoché pari a "uno a uno".
Il lusso traspare ad ogni angolo. Aree adibite al wellness, al fitness, al gioco e al divertimento, boutiques che espongono oggetti di una certa caratura... e l'idea di nascondersi a bordo ci lampeggia nella mente...
Peccato...non ci siamo portate il costume e l'idromassaggio deve passare inosservato...
Quest'aria di vacanza ci mette di buon umore e un certo languorino ci assale. Allora? Che stiamo aspettando?...Via a mangiare! Qui sono presenti più aree adibite a sala da pranzo, in alcune si deve prenotare per accedervi, come per esempio il ristorante per il sushi. Ma abbiamo già addocchiato il buffet e il fatto di non entrare da qualche parte non ci disturba affatto.
Anna ed io non abbiamo la stessa concezione di "pranzo", ma sui dolci e sulla disposizione dei cibi siamo perfettamente d'accordo... il trionfo di colori e profumi ci amalia.
...anche il gusto non ci lascia indifferente e tra le cure dei camerieri, assaporiamo i nostri piatti...
Peccato come tutte le cose belle deve finire e dopo un po' dobbiamo scendere anche perchè ci sentiamo un po' in colpa per aver mangiato tanto e due passi per la bella Venezia sono la giusta conclusione della nostra "crociera" per un giorno.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...