martedì 23 agosto 2011

Broeto de pesce alla Valpisani con crostini al forno- brodino di pesce



Ingredienti per 4 persone
per il brodo di zuppa:
1 kg di pesce misto: Coda di rospo Scorfano San Pietro Gallinella di mare Orata di valle Branzino di valle. Carote Cipolla Sedano Acqua q.b.
per i crostini:
pane da bruschetta olio extravergine d’oliva estratto di brodo di pesce in polvere sale q.b.


Preparazione: Mettere a lessare il pesce con le carote, la cipolla ed il sedano fino a tre quarti della cottura; nel frattempo preparare un soffritto con l’olio d’oliva, prezzemolo e sedano. Raggiunti i tre quarti di lessatura, togliere i pesci, spolparli, versarli nel soffritto con un po’ di brodetto di lessatura; far cuocere per circa mezz’ora a fuoco lento fino a portare il tutto ad una certa densità (eventualmente aggiungere del brodo), e aggiungere, 5 minuti prima di spegnere il fuoco, un po’ di peperoncino rosso piccante.
Quindi servire in tavola molto caldo (80° C° circa). Durante la preparazione del brodetto procedere anche alla preparazione dei crostini, tagliando a cubetti di un centimetro per lato il pane da bruschetta, passandoli poi in un tegame con l’olio d’oliva extravergine, un pizzico di estratto di brodo di pesce e sale q.b.; lasciarli alcuni minuti, toglierli, metterli in un involucro di stagnola e porli in forno ben caldo per 10 minuti prima di portarli in tavola.


Grado di difficoltà: medio

Tempo richiesto: 1 ora e mezza

http://www2.regione.veneto.it

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...