lunedì 25 aprile 2011

CapuaCineFestival, Il Fumetto incontra le altre Arti

Con il CapuaCineFestival, prima edizione, l'associazione CapuaCineArt ha voluto creare un evento culturale permanente in un territorio, come quello casertano, penalizzato dal punto di vista artistico, sociale e culturale, che possa stimolare le nuove generazioni fungendo per loro da prestigiosa vetrina, per dare spazio a nuovi registi, attori, sceneggiatori e a tutte le professionalità legate al mondo del cinema.

Il Fumetto incontra le altre Arti. Ecco il tema che a partire da questa tredicesima edizione, dal 29 aprile al 1 maggio 2011, caratterizzerà Napoli COMICON per i prossimi anni. Il Festival svilupperà infatti nelle prossime edizioni il rapporto tra il Fumetto (la cosiddetta nona arte) e le altre discipline artistiche: dalla Pittura all’Architettura, dal Cinema alla Fotografia, al Teatro, alla Letteratura, alla Danza.
COMICON quest’anno è nuovamente in contemporanea a GameCon - Salone del Gioco e Videogioco, nelle due sedi cittadine, la splendida cornice del cinquecentesco Castel Sant’Elmo e gli spazi della Mostra d’Oltremare di Napoli.


www.regione.campania.it

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...