sabato 30 ottobre 2010

Coppa Italia di Judo


Il 6-7 novembre la provincia di Pordenone ospiterà due eventi sportivi di caratura internazionale: la Coppa Italia, ossia i Campionati italiani di Judo, al Palamicheletto di Sacile e, negli stessi giorni, i Campionati europei di Kata, nel Palazzetto dello Sport di Pordenone. L’organizzazione dei due eventi è del Comitato Regionale Fijlkam Friuli Venezia Giulia (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) affiancata dalla Polisportiva Villanova Judo Libertas e di altri sodalizi del Pordenonese.
Gli Europei di Kata rappresentano un appuntamento importante e di grande vanto per il nostro territorio, per una serie di motivi: è soltanto la seconda volta che si svolgono in Italia (l’edizione 2006 si è svolta a Torino); oltre all’alto livello agonistico degli atleti (tra i migliori al mondo), prenderanno parte squadre provenienti da varie Nazioni d’Europa, trasformando il Friuli Occidentale in una finestra sul mondo delle arti marziali. Non ultimo, gli Europei di Kata e la Coppa Italia di Judo porteranno sul territorio un migliaio di persone, tra atleti, famiglie, arbitri di gara e tecnici e appassionati: il risvolto turistico dell’evento non è un aspetto secondario rispetto agli obiettivi sportivi ed agonistici.
C’è molta attesa per i due eventi e specialmente per gli Europei di Kata: la Nazionale italiana, seconda nel mondo subito dopo il Giappone (seguita da Spagna, Romania e Germania) farà il possibile per mantenere saldo il primato del suo medagliere.
Organizzato da:
Comitato regionale Fijlkam
Polisportiva Villanova Judo Libertas
Cus Venezia
ASD Dojo Sacile
info: 333 2802413
Sito web: www.fijlkamfvg.it

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...