domenica 9 gennaio 2011

A gennaio in Umbria

Eccoci al primo appuntamento di questo nuovo anno che vorrei per tutti noi gioioso, intenso e fortunato. Quindi, innanzitutto AUGURI. AUGURI. AUGURI.

Per iniziare bene e in tutta rilassatezza, in terra umbra e in sapori umbri , vi proponiamo due piacevoli momenti di svago, ma anche di cultura.
Innanzitutto proseguiamo il nostro giro fra le città più interessanti della regione: in questo numero Trevi , il suggestivo borgo circondato d’ulivi, in cui ogni anno, il 28 gennaio, si celebra un’antica festa patronale, un rito alto-medioevale che, di generazione in generazione, è arrivato fino a noi.
E poi, per gli amanti dell’artigianato, un appuntamento da non perdere: la bella mostra di Gubbio sulla ceramica e la sua tradizione artistica e artigianale in Umbria.

Naturalmente, nell’ agenda del gourmet , non mancheranno gli aggiornamenti con gli appuntamenti più curiosi o golosi di gennaio. Mentre fra le ricette , troverete qualche suggerimento per preparazioni invitanti, ma leggere, particolarmente indicate in questo periodo dell’anno, dopo gli “stravizi” gastronomici natalizi.




http://www.festa.monini.com/viewdoc.asp?co_id=23

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...