http://iocomeosno-pippi.blogspot.com
Eccoci finalmente alla data fatidica!
Siamo in tante, siamo ‘belle’ e siamo felici di essere qui, tutte insieme, per annunciarvi la partenza di un nuovo Contest organizzato a più mani:
Anna di Anna the nice
Aurelia di Profumi in cucina
Elga di Semidipapavero
Claudia di Scorza d’arancia
Ramona di Farina Lievito e Fantasia
Valentina di L’aroma del caffè
Sarah di Fragola e Limone
Sara di Fico secco e uva passa
Pippi, la sottoscritta .
Ma ci sono anche Riccardo e Valentina gli ideatori e inventori di Cucinando, un negozio che rappresenta il mio mondo dei balocchi…c’è di tutto da loro e proprio oggi prenderà magicamente vita il loro primo Shop on line a cui potrete rivolgervi per acquistare articoli di casalinghi comodamente da casa vostra con un semplice click del mouse !!
Ma soprattutto c’è
un’azienda che è una vera garanzia per serietà e qualità, che ha gentilmente messo in palio, proprio per voi, tre bellissimi premi!
-PRIMO PREMIO: Vitalis (sistema innovativo di cottura aromatica a vapore)
-SECONDO PREMIO: Ciotola con base in silincone di 24 cm di diametro
-TERZO PREMIO: Termometro in acciaio
In cosa consiste questo Contest?
E’ una gara culinaria. Quindi abbiamo bisogno delle vostre ricette che dovranno avere come ingrediente base un’erba aromatica a vostra scelta. Le erbe aromatiche sono tantissime e danno sempre quel tocco in più che fa la differenza. Ce ne sono di classiche, altre molto particolari, alcune hanno nomi strani, altre sono selvatiche e sconosciute a molti di noi. Proponeteci nuovi accostamenti, fateci ‘sentire’ nuovi profumi e sapori. Stupiteci. Insomma, date sfogo alla fantasia!
Le tre migliori ricette verranno premiate.
Chi giudicherà?
La giuria sarà composta dalla nostra ‘squadra’ di foodbloggers e naturalmente da Riccardo e Valentina.
Chi può partecipare?
Ma tutti, ovviamente! Il contest è aperto a chiunque ami cucinare e non è necessario avere un blog. Solo noi foodbloggers della ‘squadra’ non potremo partecipare, ma vi proporremo comunque qualche nostra idea in tema di erbe aromatiche.
La cosa carina sarebbe postare ricette nuove create appositamente per questo contest. Per non creare disparità è sufficiente partecipare con una sola ricetta a persona.
Come partecipare?
In un modo molto semplice. Se avete un blog postate la vostra ricetta con la foto del piatto realizzato inserendo ovviamente il Banner del Contest con il link a questo post. Lasciate un commento qui perché da oggi, il mio, diventerà una sorta di blog/raccoglitore. Se non avete un blog mandatemi la ricetta e la foto a questo indirizzo mail: laurad66@hotmail.it.
Fino a quando si può partecipare?
Da oggi, 7 marzo, fino alla mezzanotte del 7 maggio 2011.
Al termine del contest verrà realizzato un PDF, comodo da consultare, dove saranno raccolte tutte le ricette che hanno partecipato.
Datevi da fare, noi vi aspettiamo!!!
Ingredienti:
3 medaglioni di rana pescatrice freschi
1 carota grande
2 coste di sedano
6 cipollotti freschi
tre grandi foglie di bietola
due scalogni
due pezzetti di scorza di limone
100 ml di vino bianco secco
200 ml di brodo vegetale
scaglie di parmigiano reggiano
pepe di sechuan
olio sale
qualche rametto di santoreggia
Procedimento:
Nella casseruola fate imbiondire lo scalogno tagliato a fette con l’olio d’oliva extravergine. Poi allungate con il vino e il brodo vegetale e aggiungete la santoreggia, la scorza del limone e il pepe di sechuan. Chiudete il coperchio e cuocete per cinque minuti.
Nel frattempo preparatevi le verdurine: lavate le foglie di bietola che adagerete sulla griglia come letto per le altre verdure in modo da rendere ancora più delicata la cottura al vapore, tagliate la carota a julienne e il sedano a filetti dopo averlo pulito con un pelapatate. Ai cipollotti togliete lo strato esterno e poi divideteli a metà. Mettete le verdurine così preparate sopra le foglie di bietola.
Sopra le verdurine sistemate i medaglioni di rana pescatrice, insaporendoli con un rametto o due di santoreggia per profumare la carne.
Chiudete il coperchio, alzate la fiamma
e portate la temperatura a circa 80/85°, la potrete controllare comodamente attraverso il termometro che è posto sul coperchio .
Abbassate la fiamma al minimo e cuocete per circa 8/10 minuti.
Nel frattempo preparatevi un pesto di santoreggia e pepe di sechuan e qualche granello di sale grosso che servirà per il condimento finale.
Terminato il tempo di cottura aprite la Vitalis e sentirete che profumo!!!
Servite subito i medaglioni con il loro letto di verdurine, condite con il pesto di santoreggia e qualche scaglia di parmigiano reggiano.
E’ una vera delizia!
Parola di Pippi!!
Alla prossima
la vostra
Pippi
;-)
1 commento:
Quella non sembra affatto santoreggia...
Posta un commento