http://iocomesono-pippi.blogspot.com
Quando si hanno dentro poche parole è bene non sprecarle.
Oggi è una giornata di queste. Poche parole e quasi prosciugate.
Ma so che le ritroverò da qualche parte. Non sempre si può essere brillanti, solari e perfettamente in sintonia con il mondo.
Però questi biscottini sono nati ieri, quando ancora avevo parole e sorrisi, e soprattutto (altrimenti non sarebbero così carini) sono stati fatti con amore.
L’idea mi è venuta sfogliando il bellissimo libro di Cavoletto (Sigrid Verbert) Regali Golosi, edito da Giunti.
Provateli perchè sono veloci e facilissimi da realizzare. Cavoletto ne propone varie versioni a me è piaciuta questa dal profumo di limone.
Ingredienti per circa 40 biscotti:
350 gr farina 00
210 gr. burro
140 gr. zucchero
2 cucchiai di latte
1/2 cucchiaino di sale
buccia grattugiata di due limoni biologici
Procedimento:
nella ciotola dell’impastatore mescolare la farina con lo zucchero e il sale, poi aggiungere il burro morbido e il limone grattugiato.
Impastate con il gancio K aggiungendo poco latte in modo da amalgamare il tutto. Raccogliete l’impasto sulla spianatoia e compattatelo.
Stendetelo in una sfoglia di circa 1/2 cm di spessore. Bucherellatelo con l’apposito strumento e ritagliatelo a rettangolini che poserete su una teglia foderata con carta da forno.
Mettete la teglia in frigorifero fino a che il forno non sarà arrivato alla temperatura di 160°. Infornate e cuocete per circa 20/25 minuti . I biscotti si devono leggermente dorare. Metteteli su una griglia a raffreddare.
Regalateli ad una persona cara, saranno graditissimi.
Per ora ... è tutto ……..
Alla prossima
la vostra Pippi (senza parole)
:-)
2 commenti:
Me encantaro los biscottines,se ven lindos y bien hecho,me quedo en tu blog para acompañarte y compartir recetas ,muchas bendiciones ,abrazos.
muchas gracias!
Posta un commento