Decisamente l’estate è la mia stagione : breve ma intensa, calda, a volte fin troppo, lo so, ma spumeggiante e luminosa, piena di colori e odori … Ho solo voglia di stare all’aria aperta, di camminare scalza, di lasciare che i capelli si asciughino al sole, di sentire che la pelle finalmente respira sotto abiti leggeri e impalpabili. E’ come se ogni volta rifiorissi dopo un lungo, estenuante, letargo.
Il mare poi è la mia dimensione naturale, non potrei vivere senza.
Non posso allonatanarmi senza cercarlo ogni volta all’orizzonte, colma i miei occhi e mi sussurra ‘parole’ armoniose come una dolce litania.
Il momento che amo di più, il tramonto:
quando tutto si quieta, quando tutto acquista una dimensione quasi evanescente……..e cosa si fa al tramonto, se non un………
Accomodatevi, fate come a casa vostra, godiamoci questo momento di pace e tranquillità, quattro chiacchiere tra amici, un prosecchino e un piccolo spuntino!
La salsa che vi ho preparato ( tra le altre cose) è fresca e semplicissima:
2 cetrioli
300 g. yougurt greco
1 spicchio di aglio
1 cucchiaio di aceto di mele
sale pepe q.b
olio extravergine d’oliva
Procedimento:
1) Pelate i cetrioli e grattugiateli finemente
2) metteteli inun telo pulito e strizzateli ben bene per togliere tutta l’acqua.
3) tritate finissimo anche l’aglio
4) unite tutti gli ingredienti e mescolate con cura.
Servitelo con dei crostini o delle piccole tortillas.
Voglio dedicare questo post a chi vorrebbe che l’estate durasse 12 mesi l’anno, a chi non sopporta gli abiti pesanti e i maglioni di lana, a chi abolirebbe definitivamente i collant; lo dedico a chi adora il salmastro sulla pelle e sui capelli e a chi prova piacere nel crogiolarsi al sole, a chi ama il caldo anche quando è un pò umido ( piuttosto che un freddo secco che ti screpola le labbra ), a chi preferisce una ciabattina infradito e a chi si consola volentieri con un ghiacciolo alla menta in riva al mare.
Alla prossima
la vostra
estivissima
Pippi
;-)
Nessun commento:
Posta un commento