Con il CapuaCineFestival, prima edizione, l'associazione CapuaCineArt ha voluto creare un evento culturale permanente in un territorio, come quello casertano, penalizzato dal punto di vista artistico, sociale e culturale, che possa stimolare le nuove generazioni fungendo per loro da prestigiosa vetrina, per dare spazio a nuovi registi, attori, sceneggiatori e a tutte le professionalità legate al mondo del cinema.
Il Fumetto incontra le altre Arti. Ecco il tema che a partire da questa tredicesima edizione, dal 29 aprile al 1 maggio 2011, caratterizzerà Napoli COMICON per i prossimi anni. Il Festival svilupperà infatti nelle prossime edizioni il rapporto tra il Fumetto (la cosiddetta nona arte) e le altre discipline artistiche: dalla Pittura all’Architettura, dal Cinema alla Fotografia, al Teatro, alla Letteratura, alla Danza.
COMICON quest’anno è nuovamente in contemporanea a GameCon - Salone del Gioco e Videogioco, nelle due sedi cittadine, la splendida cornice del cinquecentesco Castel Sant’Elmo e gli spazi della Mostra d’Oltremare di Napoli.
www.regione.campania.it
Nessun commento:
Posta un commento