"Gli Sfnul sono sbarcati di nuovo, maggiore"..."Che identità hanno preso questa volta?"..."Rappresentanti di piccole società immobiliari"...
L'ultima volta erano stati inservienti di stazioni di servizio. Quella era la particolarità degli Sfnul. Quando uno di loro prendeva una identità particolare, tutti prendevano la stessa identità. Naturalmente questo rendeva molto più facile il compito degli agenti della CIA.
...Però c'era qualcosa riguardo gli Sfnul che... ecco, la loro era una forma di vita insensata. Questa era la base di tutto. Qualsiasi cosa imitassero conservavano sempre l'aspetto di nanerottoli. Uno Sfnul sembrava una trovata commerciale, una specie di bambolotto da regalare nei supermercati assieme ai palloncini. Il maggiore Hauk era convinto che si doveva trattare di un fattore per sopravvivere. Per disarmare gli avversari. Lo stesso nome, poi! Non era possibile prenderli sul serio, anche in quel momento, in cui avevano invaso Provo, nello Utah, diventando miniature di rappresentanti di piccole società immobiliari.
"Lightfoot, mi dovete catturare uno Sfnul nella sua trasformazione attuale" ordinò Hauk...
"Se vi troverete faccia a faccia con uno Sfnul, lui potrebbe facilmente assumere il vostro aspetto"ammonì Lightfoot. "E un pezzo grosso della CIA è sempre un pezzo grosso, anche se di piccola statura. Potrebbero nascere degli equivoci..."
Nessun commento:
Posta un commento